mercoledì 6 giugno 2012

Gli effetti secondari dell'estate: zucchero per gli occhi

Salute a tutti,
permettetemi una curiosità. Con l'estate finalmente alle porte, il caldo che avanza imperterrito e con lui la temutissima prova costume, gli adolescenti che si riversano nelle strade per celebrare la loro ritrovata libertà e che per un qualche motivo sentono il bisogno di comunicarlo al mondo (mi riferisco all'esorbitante quantitativo di popolazione giovanile che invade le strade del centro storico di Roma, lanciano in aria libri e quaderni - ok, questa è un'immagine caricaturale, ma rimane il fatto che io ero appena uscita più o meno vittoriosa dalla fase "chiassosi studenti in gita scolastica") e gli immancabili turisti che ritengono più che opportuno fermarsi ad ogni angolo della strada per farsi un autoscatto sfocato, immortalando la loro faccia perplessa con un'impeccabile sfondo color grigio cemento (e se gli va bene so' sampietrini)...Non viene anche a voi voglia di sorridere commentando che, in fondo, fuori è una bellissima giornata di sole, ottima per chiudere le tapparelle e piazzarsi davanti al pc? Ah ecco, mi sembrava strano che fossi l'unica.
Ho quindi pensato di poter allietare il mio, tutto sommato ordinario, pomeriggio andando alla ricerca di qualcosa che potesse permettermi di impiegare in maniera più o meno nobile e costruttiva il tempo, senza farmi sentire una ventiduenne che spreca le gioie (ma quali) che comporta la sua giovane (ma quando) età davanti ad uno schermo (sì, so che in effetti è così ma non importa).
Ecco ciò che ho trovato:
Quando si è alla ricerca di spunti e stimoli di varia natura, l'ottimo Rookie sarà sempre fonte infinita di ispirazione e talento gggiovanile.
Possiamo poi passare al servizio Once Upon A Time In Alex Land di Alexandra Cameron. Chiunque, come me, ami le foto sott'acqua e i giochi di colore, s'innamorerà subito di questo servizio.
Infine, rimanendo sempre su Flickr, vi consiglio la pagina di Vianna, in particolare questo servizio che mi ricorda i toni malinconici dei lunghi pomeriggi estivi passati in compagnia d'amici, per di più ha anche il tocco vintage, non poteva non piacermi.

Che Dio salvi le gite scolastiche e i turisti spaesati, ma sopratutto la connessione wi-fi. Amen.

Edit!
Perché voi possiate essere interessati all'ultimo annuncio della giornata e del post è necessario che voi siate:
1) Romani de Roma, o comunque in visita
2) Appassionati di cinema
poiché qui potete scaricare in formato PDF il programma del progetto Da Cannes a Roma, che prevede la proiezione di alcuni film ospiti all'ultimo festival di Cannes in alcune sale romane. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento